La situazione è sempre la stessa: il budget è poco, gli spazi costosi e gli arredi ancora di più!
Affrontare l’investimento di una fiera, pensando anche solo all’allestimento dello stand diventa sempre più difficile, soprattutto se si devono gestire 140 mq da suddividere tra spazi comuni e postazioni dimostrative ad uso del Canale di Vendita.
L’idea vincente dal punto di vista economico e di soddisfazione del nostro cliente è stata di realizzare la maggior parte degli elementi grafici e strutturali in modo che al temine della fiera potessero essere facilmente smontabili, ripiegabili e spedibili.
Ciascun rivenditore, al termine della fiera, ha avuto dunque la propria dotazione di pannelli grafici in forex, per allestire i punti vendita e le sale delle presentazioni, teli in PVC da utilizzare con le strutture autoportanti (banner) e gadget da distribuire alla propria clientela in fase di trattativa.
Soddisfazione espressa in fase di Feedback: punteggio massimo! Francamente una bella soddisfazione.
Sono a disposizione per approfondire l’idea. trentanove_marketing@yahoo.it
gennaio 23, 2008
Rispondi