Marketing Operativo: di cosa parliamo

Questo blog è dedicato al marketing operativo senza però definire di cosa si tratta. Dato un Business Plan e il relativo piano di marketing, frutto del migliore mix tra le variabili: obiettivi aziendali, strategia, punti di forza e debolezza (analisi swot), mercato e concorrenza, risorse umane e budget, il marketing Operativo è ciò che realizza gli obiettivi usando come leve centrali risorse umane e budget.
Perchè il Marketing Operativo sia efficace, è infatti necessario che le persone coinvolte nell’esecuzione del piano di marketing lo siano davvero, non solo con la loro tecnica, ma soprattutto con la loro parte emotiva.

E’ infatti proprio la parte emotiva che attraverso la fantasia e la creatività riesce a rendere speciali le azioni, e questo costituirà il migliore e più evidente elemento di differenziazzione dagli altri.
Questa differenza sarà evidente in tutte le singole attività di comunicazione, presentazione …..

Sei d’accordo? lasciami il tuo commento, per me è davvero importante


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: