Chatta via web con i tuoi Clienti

Un’idea curiosa per creare un dialogo serrato con i Clienti: crea una Chat Room sul vostro sito.

Per esempio mi viene in mente che potrebbe essere utile in particolari momenti come le prime fasi del supporto tecnico post vendita. Essere in linea con l’utente attraverso questa “stanza virtuale” per rispondere in maniera rapida ai dubbi tecnici.

Un’altra applicazione potrebbe essere: attivare una chat room per rispondere alle domande che nascono dalla curiosità di conoscere le novità di un prodotto nuovo in fase di lancio.

Ancora può essere il luogo dove organizzare e inviare dettagli operativi per un ritrovo tipo User Meeting: lascia la parola agli Utenti in modo che ti suggeriscano cosa si aspettano da un incontro di questo tipo.

Le applicazioni possibili ovviamente sono molte altre ancora e la notizia positiva è che ora è disponibile un sistema per organizzare le chat gratuito e molto semplice. Provate a collegarvi a  http://www.chatmaker.net.
chat_maker.gif ChatMaker è una chat semplicissima, non professionale e per utenti alle prime armi, che puoi creare per il tuo sito web in un click. Basta andare all’indirizzo, inserire il nome della chat, e copiare la URL della pagina creata che potrai condividere con i tuoi utenti o amici. 
La chatroom è semplicissima, ma non necessitando ne’ di registrazione, ne’ di installazione rappresenta un modo rapidissimo di creare una conversazione in un click senza passare da instant messaging o altri servizi di collaborazione online.

Spero ti sia utile!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: