Keyword: come ragionano i clienti

E già, è proprio così! Raggiungere i primi posti nelle ricerche di Google, è soddisfacente, a volte serve per ben figurare potendo presentare dati concreti al proprio capo, ma questo non basta!

Anzi non solo non basta, ma a volte è addirittura inutile. E si perchè magari si è al primo posto nei motori di ricerca per chiavi (keyword) che non sono la vera porta di accesso al nostro mercato potenziale, o che non esprimono davvero ciò che i potenziali clienti possono cercare. Lo sappiamo il marketing operativo deve badare all’utile e poter misurare il ritorno delle proprie azioni, controllare dunque l’efficacia delle parole chiave in termini di lead generation è importante.

Solo studiando e verificando come “parlano” i nostri clienti e come i nostri concorrenti sono reperibili da Google & company, si raggiungono i risultati sperati.

Per capire meglio come funzionino le keyword e come controllare cosa succede sul mercato prova a leggere questa Guida operativa alla scelta delle Keyword, purtroppo è in inglese, ma è davvero molto chiara.
Oltre ad un’introduzione teorica, affronta il tema della scelta delle keyword anche con un caso specifico.


2 responses to “Keyword: come ragionano i clienti

  • antgri

    Ho trovato la guida simpatica molto interessante!
    Anche se non sempre per balzare al primo posto bastano le keywors… anzi!
    Occorre dare qualità all’intero sito web!.Per qualità intendo stutturazione dell’ipertesto, aderenza agli standard Web, disegno dell’informazione accurato e tanto altro.
    Dopo aver edificato una base così solida, via libera all’ottimizzazione delel parole chiave ed al web marketing!

    Risposta: Assolutamente concordo sul fatto che le keywords siano solo una parte del mix di azioni necessarie per svolgere un buon lavoro!
    Grazie per il tuo contributo e complimenti per il tuo lavoro su http://www.antoniogrillo.it

  • antgri

    da oggi è finalmente attivo il link al mio sito😉
    http://www.antoniogrillo.it

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: