Aumentare la redemption dell’e-mailing (2)

Proseguiamo la carrellata delle opportunità da seguire per ben costruire un progetto di Newsletter o DEM

1) Crea contenuti che parlino al lettore delle sue esigenze e non astrattamente di voi e dei vostri prodotti.
Create contenuti quanto più concreti possibile con storie di successo, grafici, dati economici,…

2) Come detto nel post precedente, all’atto della registrazione rispondete con una mail di benvenuto che contenga anche il link ai precedenti messaggi e che anticipi quando uscirà la successiva Newsletter. Non lasciare che aspettino senza sapere se la loro registrazione è andata davvero a buon fine.

3) Inserisci sempre call to action, cioè porta per mano il lettore a compiere passi successivi alla lettura dei contenuti: richiesta di campioni demo, offerte, approfondimento, downloead materiale, …

4) Invita i lettori a inviare contributi, opinioni e domande da affrontare nei numeri successivi e ogni tanto inserisci dei sondaggi su temi che ritieni di interesse comune. Ricorda di informare tutti dei risultati ottenuti in ciascuna indagine e dai un tuo punto di vista in merito.

5) Periodicamente fai una survey con un questionario ad hoc in grado di farti capire il grado di apprezzamento dei contenuti che fornisci.

Se sei particolarmente interessato al tema delle Newsletter, ti invito a rileggere il post E-mail marketing e newsletter Guida Operativa che aggiunge molte informazioni in merito.


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