Potenza e precisione dei Blog

Ho ricominciato a lavorare, ma sono ancora al mare in Toscana a Lido di Camaiore.

Ieri pomeriggio dalla spiaggia ci siamo goduti l’affascinante spettacolo di un aereo della protezione civile che per due ore è passato sulle nostre teste per caricare acqua in mare e velocemente rientrare verso l’interno per tentare di spegnere un maxi incendio.

Chiacchiere da spiaggia, si parlava di un incendio esteso vicino ad un negozio di giocattoli molto amato dai miei bimbi.

Tornata a casa, ormai il riflesso condizionato è andare su internet per saperne subito di più…mica si riesce più ad aspettare di sentire il TG regionale delle 22.30…….;-)

Su molti siti ufficiali di notizie nazionali e locali ho trovato alcune informazioni magari anche lunghe ma molto asciutte. Sorpresa delle soprese … su un blog invece un sacco di dettagli e precisazioni che mi hanno dato un quadro delle informazioni molto preciso. Grazie dunque a http://laetitiatassinari.wordpress.com/ per la sua precisione e puntualità (mentre io mi crogiolavo al sole pigramente lei era al PC per informare tutti di quanto accadeva) e grazie alla “lezione che mi ha dato”.

Se questa storia fosse portata nel mondo del lavoro, il mio pensiero è: quanto mi piacerebbe poter creare notizie per i blog che seguo che possano essere così utili a chi lavora con i prodotti che promuovo!

Si tratta cioè di allontanarci quanto più è possibile dalle brochure di prodotto (l’equivalente  delle agenzie e dei telegionali della storia di prima) e di calarci nel reale utilizzo o scopo di quanto promuoviamo.

Torna dunque di nuovo alla ribalta il concatto di Esperienza ed Emozione.

Sei d’accordo?


One response to “Potenza e precisione dei Blog

  • laetitiatassinari

    Grazie! Sono Letizia Tassinari, sai al pc ci vivo, visto che quello che tutto quello che hai letto sul mio blog lo scrivo per un quotidiano, quello per cui collaboro, il Corriere della Versilia.
    Ciao.
    Letizia

Lascia un commento

