10 buone ragioni per fare un Blog aziendale

Ieri mi è arrivata in posta elettronica una interessante segnalazione di un articolo relativo di Massimo Alberti sul perchè fare un Blog Aziendale. 10 Buoni motivi che fanno riflettere.

Sebbene nell’articolo si faccia riferimento principalmente a motivi più legati al mondo consumer, mi sento davvero di affermare che molti di quei motivi calzano a pennello anche per il mondo business to business.

Nello stesso articolo infatti si parla del vantaggio che i blog possono portare alle PMI grazie alle loro competenze. In effetti è proprio questa la chiave del successo dei blog aziendali poter pubblicare in rete esperienze, contenuti di valore di cui, diciamocelo, spesso la rete a prima vista manca.

In realtà le statistiche dicono che l’approccio degli italiani a Google e Motori di Ricerca è proprio quello informativo, e dunque offrire spiegazioni, idee, esperienze è ovviamente ben accolto dai lettori.

Buona lettura e se stai pensando di aprire un blog….dai provaci! Io continuo a considerare questo aspetto del mio lavoro come il più stimolante. Perchè? al prossimo post!!!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: