Direct Mail: uno strumento sempre valido!

Di recente è stata pubblicata una ricerca sull’uso che oggi si continua a fare nel marketing business to business del direct marketing postale. La ricerca pubblicata sul sito Who’s Who conferma l’utilizzo ancora massiccio di questo strumento, considerato da molti tradizionale e in qualche caso obsoleto.

In effetti a me piace e convince sempre molto, sia come mittente che come destinatario. Ricevere un bel messaggio o un pacchetto sorprendente suscita interesse e genera un bel ricordo.

Per questo motivo mi sono informata e ho sperimentato l’uso di uno strumento offerto dalle Poste.

Il servizio PostaTarget Creative. Ti suggerisco di informarti e di approfondire questa opportunità, potrebbe essere l’idea giusta per la prima azione marketing del 2009. Per esempio potrebbe essere:

– un invito speciale ad una fiera
– un lancio memorabile per la nuova versione di un prodotto
– la celebrazione dell’anniversario aziendale per condividere il traguardo con Clienti e fornitori
– attività di channel marketing: rendere disponibile un “modello” utilizzabile dai partner con minime personalizzazioni
– e molto altro ancora che la tua fantasia ti suggerirà certamente

Leggi la ricerca


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: