Di recente è stata pubblicata una ricerca sull’uso che oggi si continua a fare nel marketing business to business del direct marketing postale. La ricerca pubblicata sul sito Who’s Who conferma l’utilizzo ancora massiccio di questo strumento, considerato da molti tradizionale e in qualche caso obsoleto.
In effetti a me piace e convince sempre molto, sia come mittente che come destinatario. Ricevere un bel messaggio o un pacchetto sorprendente suscita interesse e genera un bel ricordo.
Per questo motivo mi sono informata e ho sperimentato l’uso di uno strumento offerto dalle Poste.
Il servizio PostaTarget Creative. Ti suggerisco di informarti e di approfondire questa opportunità, potrebbe essere l’idea giusta per la prima azione marketing del 2009. Per esempio potrebbe essere:
– un invito speciale ad una fiera
– un lancio memorabile per la nuova versione di un prodotto
– la celebrazione dell’anniversario aziendale per condividere il traguardo con Clienti e fornitori
– attività di channel marketing: rendere disponibile un “modello” utilizzabile dai partner con minime personalizzazioni
– e molto altro ancora che la tua fantasia ti suggerirà certamente
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