Internet per le piccole e medie aziende

Internet è il media dove si può fare pubblicità in modo efficace senza spendere per forza una marea di soldi. Internet è il media che permette di raggiungere con efficacia il target non buttando via soldi.
Internet è il media che maggiormente consente di essere misurato nell’efficacia e corretto nel corso della attività

Per queste e altre ragioni Internet è il media che dovrebbe essere utilizzato anche dalle piccole e medie imprese, ma ancora stenta a farsi largo nei marketing budget.

Un esempio per tutti: a Iab Forum, che si è appena concluso a Milano, di Pmi praticamente non se ne sono viste come ci ricorda www.01net.it.

Perchè? perchè c’è poca formazione al riguardo e continua ad essere visto come qualche cosa di lontano dal nostro mercato. E poi parlare di Internet significa spesso intendere solo pubblicità a pagamento su motori di ricerca (link sponsorizzati in Google).

In realtà non è davvero così e l’opportunità di spiegare di cosa si tratta veramente e cosa sia possibile fare investendo solo risorsa tempo e non risorsa economica non me la faccio mai scappare.

Di esperienza di webmarketing a investimento zero ne ho ormai un pò e posso garantire che mi restituisce una bella soddisfazzione personale che vorrei condividere non solo con gli attuali clienti, ma anche con quelli che sto cercando di portare su questa strada.

Un esempio per tutti: il blog http://iloveautocadlt.blogspot.com/ raccoglie non solo consensi in termini di lettori e commenti, ma soprattutto nel senso di una lead generation costante che garantisce 6 o 7 richieste di offerta per un acquisto immediato! La conversione in vendite di queste richieste è molto alta!

Quale altra promozione offre a costo zero un ritorno così?

Questo significa valore per la propria azienda, ma altrattanto implica valore per la propria rete di vendita: un nuovo strumento di channel marketing!

Grazie Internet! Grazie Social Network!


One response to “Internet per le piccole e medie aziende

  • Francesco

    Grazie Internet,

    ma soprattutto attenti alle truffe!

    Una buona parte delle persone non ha ancora capito come usarlo.

    Eppure sembrerebbe così semplice, sono tre anni che giro in Internet, ho imparato molto, ma veramente molto.

    Nel mio paese trovo abbastanza facilmente persone che vogliono un sito in Internet, ma il difficile é convincerli che bisogna seguire certe regole per guadagnare qualcosa.

    Sono anche disposti a spendere abbastanza, ma poi …

    Ma prima o poi ci riuscirò. Devo trovarne almeno uno a seguire qualche regole di marketing e poi gli altri verranno di seguito.

    Ma una cosa mi lascia un dubbio: che sia io che non sappia convincere? Eppure é dal ’78 che vendo “fumo”, lavora nella pubblicità ed ho sempre venduto cose che non si vedevano.

    Eppure per Internet mi sto trovando in difficoltà.

    Francesco Martino

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: