Real Estate Marketing

Tremore e spavento! Ma io non mi sono mai occupata di marketing applicato alla vendita di immobili!!!! E in aggiunta anche il settore immobiliare sta soffrendo della crisi economica generalizzata, dunque i budget non sono elevati. Cosa faccio??? … per fortuna c’è sempre Google , in rete infatti si trovano molte informazioni sul mercato (target, modalità di informazione, meccanismi per la decisione, concorrenza e modalità di promozione consuete e non, statistiche e wish list dei clienti, ecc).

La risorsa più completa e che ti consiglio davvero di leggere (anche se non sei strattamente interessato al webmarketing per la vendita di immobili) è il report dello Studio Boraso. Te lo consiglio perchè è scritto in modo chiaro, mettendo a fuoco gli aspetti di un piano di webmarketing applicato a qualsiasi mercato. In particolare poi per il settore immobiliare è ricco di dati statistici e risultati di sondaggi effettuati sui clienti che nel 2008 hanno cercato e trovato casa via internet!

Buona lettura e a breve ti racconterò come ho realizzato il piano marketing per questa società immobiliare che sto seguendo.

Ti posso naturalmente anticipare che stiamo procedendo sia con un piano di comunicazione online (blog, comunicati stampa, inserzioni gratuite, ecc), che con un piano di comunicazione tradizionale (volantinaggio, sposnorizzazione bar e pizze a domicilio, ecc) ma anche stiamo realizzando eventi speciali per valorizzare l’ufficio vendite in occasione delle prossime festività.


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: