seobook: lo strumento desktop più semplice

C’è una cosa che mi incuriosisce tanto nei PC degli altri e che se possibile “sbircio”: il browser web.
Devo dire che, ultimamente,  questa curiosità è ripagata da tante soluzioni inattese che trovo installate. Se prima ci si trovava sempre davanti a Internet Explorer classico, ora i browser iniziano ad essere davvero tanti o arricchiti da tool e funzionalità diverse tra loro.

In particolare uno dei browser al momento più diffusi è Mozilla Firefox, davvero più elegante di Explorer e soprattutto ricco di funzionalità e add-on scaricabili gratuitamente.

Per noi che abbiamo a che fare con PageRank, indicizzazioni, link a ritroso, google trends e cose simili per Mozilla Firefox esiste un tool facilmente scaricabile che si chiama Seobook, che consente di avere sulla barra dei menù del browser una serie di indici SEO già molto utili, oltre ad offrire training e risorse per il webmarketing disponibili sul sito stesso.

Scaricato, installato, provato …. soddisfatta: per questo ve lo consiglio!

 


One response to “seobook: lo strumento desktop più semplice

  • Leonardo Antonicelli

    Io utilizzo molto Rank Checker di Seobook.
    Inizialmente ho avuto qualche problema, perchè lasciando invariato a zero il tempo che deve intercorrere tra una interrogazione del motore di ricerca e quella successiva, dopo poche interrogazioni Google non mi permetteva di fare nuove ricerche perchè si era accorto che stavo occupando troppa banda.
    Ora il parametro l’ho impostato a 30 (non corrispondono esattamente a 30 secondi) e non ho più problemi

Lascia un commento

