Vendere soluzioni complesse nel B2B

Oggi sono molto contenta di potervi proporre questo contributo scritto da Luca Image, un amico molto stimato che, all’inizio della sua nuova attività imprenditoriale, ha fatto il punto della situazione su quello che la sua azienda Powerselling vuole e può fare per i Clienti.

Condividiamo il suo contributo.

Vendere nel mercato B2B è il risultato di diverse componenti: persone, investimenti, professionalità e metodo. Farsi notare, creare interesse, iniziare un dialogo con l’interlocutore che porti all’acquisizione di un ordine, o più ordini, sono attività che richiedono sempre maggiori: pianificazione, struttura, strumenti e competenza.
Senza questi ingredienti diventa molto difficile raggiungere i risultati necessari per un buono sviluppo della propria attività commerciale.

Molte aziende in Italia sono carenti da questo punto di vista per fattori diversi: competenza, investimenti, tempo, struttura, organizzazione. Spesso è proprio la risorsa tempo che non permette alle aziende, che avrebbero le idee,  di sviluppare quelle attività di “creazione del mercato” necessarie per generare grandi volumi di vendita.

Per aiutare le aziende da questo punto di vista, PowerSelling propone servizi specifici per la vendita di soluzioni tecnologiche per l’industria. Posiziona i propri servizi tra le attività di Marketing (comunicazione, pubblicità, eventi, …) e le attività Sales (venditori, agenti, …).

In sostanza i servizi offerti sono riconducibili alla creazione di opportunità di vendita che possano essere gestite con successo dalla forza di vendita.

Il punto di partenza è la definizione di una soluzione specifica per un target ben definito di potenziali clienti. Le attività da compiere per ottenere l’interesse del prospect fino all’ottenimento di una “opportunità” sono quelle che PowerSelling svolge per conto dei propri clienti.

Inoltre, per aggiungere valore alla propria offerta, PowerSelling si propone con una formula innovativa che consente un reale “controllo” sul rapporto costi/benefici (e non solo un calcolo a posteriori).

Per approfondire la conoscenza di PowerSelling si può visitare il sito: www.powerselling.it.

Buon lavoro Luca!


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