Facebook per le Aziende: un caso interessante

Facebook per le aziende è una realtà da non trascurare. Rappresenta un canale da cui non si può ormai prescindere.

Ovviamente non lo dico solo io ma, è così anche per il guru del marketing Marc Gobé, autore di Emotional Branding: «la chiave di un brand moderno è la condivisione: senza Facebook, YouTube, Twitter, il brand muore».

E sempre più le aziende già sensibili al webmarketing se ne stanno rendendo conto.

E’ molto giusto investire nella visibilità su Google, che al momento è ancora la piattaforma di ricerche e informazioni più diffusa, ma Facebook si sta affacciando come la piattaforma su cui si passa più tempo.

Come già detto in passato, è la qualità del tempo speso in facebook il punto interessante. Chi accese al proprio profilo Facebook è nello stato d’animo di voler stare tra amici, di raccontare di sè e della propria giornata, ha la mente aperta e rilassata a ciò che vede e che legge.

Questa è la chiave di volta: se trova che un amico ha cliccato l’iLike di una pagina o di un profilo sarà molto propenso ad agregarsi. Se legge un messaggio, anche promozionale, accattivamente sarà meglio disposto a vedere di cosa si tratta rispetto ad un link sponsorizzato google.

Tutte queste potenzialità sono state ben comprese da SenioLife – La vita a modo mio. Azienda che fa del benessere e della mobilità domestica il centro della sua attività. Per promuovere i propri servizi e i prodotti montascale a poltroncina, miniascensori e poltrone relax ha scelto di aprire una vetrina su Facebook. Cliccate qui per accedere

Spero che vi piaccia


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: