La nostra idea è che si! assolutamente la cena di Natale aziendale dovrebbe essere considerata una valida occasione per creare la giusta atmosfera di collaborazione e di feeling tra i gruppi di lavoro.
Soprattutto quando la “motivazione” personale in azienda è un pò stanca, partecipare ad una cena con i colleghi finisce di diventare più un peso che una occasione per far festa e divertirsi.
E poichè, organizzare una cena comunque costa, allora perchè non pensare a qualche intrattenimento originale, ad una location accogliente e ad un “messaggio”, un mood un senso da trasferire ai partecipanti per dare il giusto ritmo per il nuovo anno.
Questo suggerimento è tanto più valido in un periodo in cui la maggior parte delle aziende, nonostante i budget ristretti, organizza comunque un ritrovo o un momento di festa, investendo ma senza avere nessun tipo di riscontro e di ritorno.
Basta poco perchè anche la Cena di Natale sia utile anche a questo! Voi cosa ne dite?
4 dicembre 2010 at 4:15 pm
Assolutamente d’accordo!
Non solo le attività organizzate per le cene aziendali hanno un costo inferiore ma è possibile anche scegliere delle attività che abbiano un fine sociale.