web copywriting: l’importanza dell’Anchor Link

Con il termine Anchor link si intendono le parole clickabili di un link.

Per esempio, quando qualcuno collega un testo al mio blog, tipicamente usa il mio nome o il nome del blog:

Leggi di più su 39, Marketing Operativo

oppure

Donatella Ardemagni, autore di 39, Marketing Operativo

Questo tipo di backlink, è certamente già di una qualche utilità, ma perchè lo sia veramente e ci faccia guadagnare in termini di visibilità organica nei risultati di google e degli altri motori di ricerca sarebbe ancora meglio se i link fossero fatti come segue:

Scopri tutto sul marketing operativo

oppure leggi i suggerimenti di webmarketing di Donatella Ardemagni

Un trucco molto importante nell’attività SEO, chiave per aumentare visibilità e successo di una strategia di backlink è quella di usare come Anchor Link i termini usati da chi cerca in Google, usare cioè le parole chiave (keywords) già scelte per il nostro sito web o blog.

I motori di ricerca assegnano molto peso alle parole che sono nel  link clickabile.
Il problema è che spesso un’espressione come quella di esempio non è proprio naturale, ma è utile cercare di ricordarlo quando scriviamo una pagina web.

La parola d’ordine dunque è: SI AL LINK CON TESTO DESCRITTIVO!


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: