Perchè alcune aziende hanno successo in rete?
Perchè anche nel business to business la comunicazione online incide positivamente sulle vendite?
Perchè anche con budget ridotti alcune aziende riescono a creare piani media molto efficaci e vincenti?
Perchè non commettono gli errori più comuni del web marketing:
1) Creare aspetti di comunicazione online senza un piano ben chiaro – per essere efficaci è necessario costruire a tavolino un calendario editoriale continuo e univoco che costruisca l’immagine desiderata e adatta all’offerta dell’azienda
2) Non pensare con la testa dei potenziali clienti – Sottovalutare la ricerca iniziale sulle parole chiave è davvero un errore molto diffuso, è sempre necessario pensare a come i servizi che l’azienda può offrire vengano ricercati dagli interessati
3) Creare contenuti senza spessore – insomma parlarsi addosso senza fornire indicazioni utili ai lettori. I potenziali clienti hanno la necessità di conoscere e sapere di più prima di scegliere o per usare al meglio i prodotti e ricercano in rete la conoscenza mancante
4) Credere che il web sia solo immagine – invece no, per fortuna. Il web è un canale di vendita potentissimo e come tale va alimentato di contenuti e va monitorato per poter tracciare i risultati che è in grado di generare
5) Il fai da te – Il canale di marketing e vendite offerto da internet va preso sul serio per ottenere risultati seri. E allora è necessario essere preparati a ciò che si deve fare e a come farlo. Non sono amici, nipoti e cugini le figure professionali a cui affidare la gestione di una strategia di web marketing se hanno solo come unico merito quello di passare il giorno a postare su Facebook. Il web marketing per una azienda è tutta un’altra cosa!
Ecco perchè per avere successo online è necessario che il personale di Marketing in azienda sia preparato per questa specifica attività
Corsi web marketing operativo
Formazione professionale personalizzata utile per recuperare le nozioni mancanti e per iniziare a maturare le giuste competenze.
- Le opportunità della rete
- Gli strumenti gratuiti utili
- Il piano operativo
- L’esecuzione
- La raccolta, la gestione e la messa a frutto dei risultati
- Bilanci e passi successivi
39Marketing agenzia web marketing e SEO prepara le aziende a rendere internet un reale canale di vendita di successo. Corsi in aula, online e in affiancamento/training on the job. Per saperne di più Corsi web marketing
Senza dimenticare l’opportunità data dalla Formazione professionale finanziata
Rispondi