Gli errori da non commettere nel web marketing operativo

_0027_Cute_Girl_34Perchè alcune aziende hanno successo in rete?

Perchè anche nel business to business la comunicazione online incide positivamente sulle vendite?

Perchè anche con budget ridotti alcune aziende riescono a creare piani media molto efficaci e vincenti?

Perchè non commettono gli errori più comuni del web marketing:

1) Creare aspetti di comunicazione online senza un piano ben chiaro – per essere efficaci è necessario costruire a tavolino un calendario editoriale continuo e univoco che costruisca l’immagine desiderata e adatta all’offerta dell’azienda

2) Non pensare con la testa dei potenziali clienti – Sottovalutare la ricerca iniziale sulle parole chiave è davvero un errore molto diffuso,  è sempre necessario pensare a come  i servizi che l’azienda può offrire vengano ricercati dagli interessati

3) Creare contenuti senza spessore – insomma parlarsi addosso senza fornire indicazioni utili ai lettori. I potenziali clienti hanno la necessità di conoscere e sapere di più prima di scegliere o per usare al meglio i prodotti e ricercano in rete la conoscenza mancante

4) Credere che il web sia solo immagine – invece no, per fortuna. Il web è un canale di vendita potentissimo e come tale va alimentato di contenuti e va monitorato per poter tracciare i risultati che è in grado di generare

5) Il fai da te – Il canale di marketing e vendite offerto da internet va preso sul serio per ottenere risultati seri. E allora è necessario essere preparati a ciò che si deve fare e a come farlo. Non sono amici, nipoti e cugini le figure professionali a cui affidare la gestione di una strategia di web marketing se hanno solo come unico merito quello di passare il giorno a postare su Facebook. Il web marketing per una azienda è tutta un’altra cosa!

Ecco perchè per avere successo online è  necessario che il personale di Marketing in azienda sia preparato per questa specifica attività

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