Marketing online: integrazione tra media

Piano Media Online: strategia e piano operativo

39Marketing: Content Marketing e dintorni

Social_media_planQualsiasi piano marketing offre risultati migliori quando i canali e le piattaforme lavorano insieme in modo coordinato.

Questo è vero anche per i marketing plan online, dove addirittura sono i clienti che scelgono quando e come interagire con l’azienda e con quali canali di informazione.

Vediamo quali sinergie di media possono risultare particolarmente utili per rendere la comunicazione marketing efficace e utile alle vendite:

1 Email e Social Media

Includere elementi social nelle comunicazioni e-mail sia per generare traffico verso gli account LinkedIn , Facebook, Twitter, sia per portare i lettori a condividere quanto letto, inserendo link di condivisione sociale nella stessa e-mail.

2 Email e Landing Page sul sito web

Nessuna campagna di email dovrebbe esistere senza almeno una landing page personalizzata, di approfondimento e mirata a coinvolgere i lettori che cliccano dalla mail alla landing page e poi navigano sul sito web aziendale.

Le landing Page devono essere…

View original post 277 altre parole


Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: