Vi ricordate come si faceva marketing e comunicazione prima di Internet? Vi ricordate come si generavano contatti senza il web? Avete mai fatto un media plan online prima dell’avvento dei social media?
Internet ha cambiato radicalmente tutto il processo di marketing. Lo ha fatto rapidamente, negli ultimi 5 anni anche in Italia, ma purtroppo alcune piccolo e medie aziende ancora non lo hanno completamente capito e saputo sfruttare al meglio.
Oggi , non è più possibile evitare l’integrazione del web e dei social media all’interno di un pian di promozione e marketing.
Non includere l’ottimizzazione dei motori di ricerca , il social media marketing , la pubblicità pay – per – click con Google, Facebook e LinkedIn, si finisce per competere male nel proprio mercato e soprattutto spendendo budget inutilmente elevati.
I clienti sono ormai pronti all’uso della rete, ci sono già per motivi differenti, e si aspettano di incontrare anche voi nello spazio digitale.
Il Marketing su Internet è flessibile , veloce e intuitivo, capace di coinvolgere, fidelizzare e interagire con i clienti e il mercato offrendo i contenuti richiesti dal pubblico: informazioni, confronti, test, sondaggi , inchieste , eventi e prodotti e servizi a seconda della propria attività.
per soddisfare le esigenze di uno specifico cliente .
Le campagne di marketing su Internet sono utili per creare o sostenere un marchio aziendale, lanciare nuovi prodotti, comunicare delel promozioni o delle opportunità, raccontare esperienze e storie di successo.
Coinvolgere un esperto di Marketing su Internet, capace di aiutare l’azienda a ragionare sulle proprie caratteristiche e sui vantaggi da comunicare sul web, consente di impostare bene, fin dall’inizio, la strategia online per garantire risultati veloci, tangibili e soprattutto coerenti con obiettivi e budget.
Se vi siete convinti che la strategia di marketing su internet debba ormai essere introdotta anche nella vostra azienda potete contattare 39Marketing, agenzia marketing e SEO di Milano, creeremo la vostra migliore strategia online
Rispondi